C’è un motivo se determinati argomenti rimangono nascosti. Ecco perché

Catanzaro
19:00 del 09/02/2019
Scritto da Gregorio

segreti  sul sesso e sull’intimità che le donne non rivelano ai partner, sono spesso tanti.

Sembra quasi ogni tanto di vivere in una spy story dove la caccia alla verità e il bene più importante da trovare anche se si è in due. Sì perché quante volte le donne, ma anche gli uomini, mentono sulla loro vita sessuale oppure evitano di dire quello che davvero pensano?

Bugie e segreti sul sesso: tutti quei silenzi che fanno male alla coppia

Secondo un articolo del Daily Mail questo succederebbe molto spesso. Tanto che il giornale ha pensato di chiedere all’esperta Tracey Cox quali sono le bugie più frequenti delle donne e perché, alla fine, è meglio esprimersi, trovando i modi giusti, piuttosto che tacere.

I silenzi alla fine farebbero davvero male alla coppia. Ecco quindi gli argomenti sui quali si mente più spesso e perché invece sarebbe meglio dire la verità.

Masturbazione

Uno dei temi sui quali si fa più fatica a essere sinceri. Spesso la pratica sessuale viene vista come antagonista al sesso di coppia. Oppure come sinonimo di insoddisfazione e non come un’attività parallela che può dare ugualmente piacere. Per la Cox non bisogna cadere in questo meccanismo ma cercare di capire se la masturbazione può essere una scappatoia dalla vita di sesso a due insoddisfacente. Se è così meglio affrontare il problema alla radice. In caso contrario perché farne un tabù?

Ciclo mestruale

Gli uomini sono convinti che il ciclo mestruale sia una passeggiata. O che peggio, sia usato come scusa piacevole per sottrarsi al sesso. Non è così e spesso le donne vivono quei giorni con disagio. Al di là di un maggiore affaticamento spesso avere il ciclo e affrontare la quotidianità crea molto disagio. Per esempio si ha paura di sporcare l’abbigliamento e anche l’igiene potrebbe risentirne. Questo non vuol dire rendere i partner partecipi degli aspetti più intimi delle mestruazioni ma provare a spiegare loro che sono giorni, per alcune, un po’ particolari e faticosi. Comunicare in questo senso vi aiuterà a capirvi più da vicino.

Da: QUI


Articolo letto: 190 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook