Se la Raggi fosse solo un po' ingenua ed inesperta, potrebbe essere anche un bene.

Roma
14:00 del 06/08/2017
Scritto da Gerardo

Se la Raggi fosse solo un po' ingenua ed inesperta, potrebbe essere anche un bene.

Ma quando ha preso Marra come braccio destro, non può trattarsi di inesperienza, c'è della malafede, da un'esponente del M5S che si propone come il nuovo, la discontinuità, l'onesta', ecc., vai a prendere un mafioso per tutte le stagioni? Uno che destra, sinistra, basta che se magna??

Uno su 5 ritiene l’esperienza di Virginia Raggi come sindaco di Roma un fallimento. Ma 7 su 10 ritengono o che abbia lavorato bene o che, pur avendo fatto errori, serve darle ancora tempo. E’ il sondaggio di Ixèper Agorà, su Rai3. Il campione è nazionale e questa è la prima avvertenza. Come spiegano dall’istituto di sondaggio, i dati sarebbero diversi se le stesse interviste si fossero fatte solo tra romani.


Ma il dato resta ed è quasi sorprendente a petto di ciò che raccontano giornali e tv. Secondo il 30 per cento (cifra che identifica peraltro la forza elettorale del M5s attualmente) la Raggi ha lavorato bene; per un ulteriore 39 percento ha fatto errori ma bisogna darle tempo; per meno del 20 per cento l’operato dell’amministrazione M5s è pessimo. Non sa rispondere il restante 12 per cento.

Non ha alcun senso fare un sondaggio "nazionale" su un sindaco. Sondaggi di questo tipo si fanno tra i cittadini della città del sindaco. Se si chiedesse soltanto ai romani i risultati sarebbero diversi (non a caso la Raggi all'inizio di quest'anno occupava il penultimo posto per "gradimento" tra i sindaci delle 104 città ex capoluoghi di provincia) -

Ovvio che un sondaggio nazionale riflette il peso elettorale di un partito e non il giudizio su un sindaco da parte dei suoi cittadini.


Articolo letto: 284 volte
Categorie: , Denunce, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook