Anche Larry Page, fondatore di Google e Ceo di Alphabet, è nella partita per realizzare i primi taxi volanti.

Firenze
14:00 del 14/03/2018
Scritto da Samuele

Anche Larry Page, fondatore di Google e Ceo di Alphabet, è nella partita per realizzare i primi taxi volanti. Kitty Hawk, la società fondata da un ex ingegnere di Mountain View che lavorava alle auto a guida autonoma e finanziata dallo stesso Page, sta svolgendo da mesi dei test segreti in Nuova Zelanda per lo sviluppo di velivoli elettrici senza conducente.

Solamente ora che il governo e la società hanno annunciato il via libera a un percorso di test ufficiale si è venuto a sapere che dietro all’intera operazione ci sono anche i soldi di Page. Il tutto era stato coperto anche grazie al fatto che i lavori venivano portati avanti attraverso progetti riservati dalla società Zephyr Airworks, messa in piedi nel 2016 dalla stessa Kitty Hawk.

L'intesa con la Nuova Zelanda

L’obiettivo di Kitty Hawk è avere una piccola flotta di velivoli senza pilota pronta in tre anni, anche se poi il reale lancio sul mercato dovrebbe avvenire nell’arco di dieci anni, secondo gli analisti. La Nuova Zelanda sembra poi un paese molto indicato per lo sviluppo di questa tecnologia dato che ha l’obiettivo di liberarsi dai combustibili fossili entro il 2050 e intende proporsi alle aziende tecnologiche come una nazione aperta a investimenti e innovazioni, come scrive anche il New York Times.

Le caratteristiche del velivolo

Il velivolo si chiama Cora, ha un'apertura alare di circa 11 metri e possiede dodici rotori alimentati da batterie elettriche. Il mezzo effettua decolli e atterraggi verticali e una volta in volo può raggiungere anche i 150 kilometri orari. Un singolo viaggio per i due passeggeri a bordo può durare fino a 100 chilometri.

Da: QUI


Articolo letto: 182 volte
Categorie: , Motori, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook