SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In un momento in cui quasi tutti i partiti mostrano evidenti difficoltà e conseguenti cali dei consensi, chi vive una fase di indubbio splendore è Fratelli d’Italia che tocca il suo massimo storico nei sondaggi, superando l’8,5%.

Palermo
17:00 del 07/10/2019
Scritto da Luca

SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In un momento in cui quasi tutti i partiti mostrano evidenti difficoltà e conseguenti cali dei consensi, chi vive una fase di indubbio splendore è Fratelli d’Italia che tocca il suo massimo storico nei sondaggi, superando l’8,5%. L’Atlante politico di Ilvo Diamanti, realizzato per Repubblica, evidenzia quello che viene definito un periodo “grigio” per la politica italiana e anche per il governo, che vede il suo consenso scendere al 40%: quattro punti percentuali in meno rispetto al mese di settembre. Periodo complicato anche per la Lega di Matteo Salvini, che rimane comunque nettamente in testa con poco più del 30% dei consensi: siamo al 30,2%, quattro punti in meno delle europee e quasi due punti e mezzo in meno rispetto al mese scorso.



SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In calo la fiducia al governo giallorosso, ma regge il gradimento del premier Giuseppe Conte, stimato al 53%, mentre nel centrodestra Giorgia Meloni, con il 43 per cento dei consensi, 'supera' Matteo Salvini che passa dal 46 al 42%. E' quanto emerge da un sondaggio 'Demos & Pi' realizzato nel mese di ottobre e pubblicato oggi su 'Repubblica' con il commento di Ilvo Diamanti.

Secondo le stime di voto dell'indagine demoscopica, la Lega resta primo partito con il 30,2%; seguito da M5S al 20,6% e Pd al 19,1%. Boom di Fratelli d'Italia che supera l'8,5% mentre Forza Italia resta al 6,1% e Italia Viva di Renzi è 'quotata' al 3,9%.


Articolo letto: 229 volte
Categorie: , Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook