APPAGAMENTO SESSUALE COL PASSARE DEGLI ANNI - Perchè il sesso funziona bene nei primissimi mesi di una coppia e poi con il tempo la passione viene a scemare?

Napoli
18:30 del 11/07/2019
Scritto da Carmine

APPAGAMENTO SESSUALE COL PASSARE DEGLI ANNI - Perchè il sesso funziona bene nei primissimi mesi di una coppia e poi con il tempo la passione viene a scemare? La risposta è molto semplice: il sesso all'inizio è eccitante, è la novità e quindi intriga molto di più.  Ma in un rapporto di coppia si può cercare di far durare a lungo questa passione, basta seguire dei semplici accorgimenti.

Amare se stessi e riscoprire regolamente il proprio corpo è il primo passo per piacere al partner. 
APPAGAMENTO SESSUALE COL PASSARE DEGLI ANNI -Lo yoga e discipline affini aiutano la muscolatura, rilassano la mente e rendono più armonioso il fisico. L'energia che ne deriva potrebbe essere eccellente tra le lenzuola.
La pelle è importante, un veicolo di odori e ormoni che attivano la chimica, importantissima nel sesso, curarla e idratarla nel modo adeguato è essenziale per una buona vita sessuale.


APPAGAMENTO SESSUALE COL PASSARE DEGLI ANNI -La psicologia del sesso femminile. Gli scienziati hanno cercato di rispondere a questa domanda coinvolgendo 4500 donne in post menopausa sottoposte ad alcuni questionari sulla loro vita sessuale. Dai dati raccolti è emerso che la principale causa della mancanza di attività sessuale è l’assenza di un partner, per lo più per vedovanza. A rendere il sesso, quando lo si fa, meno frequente, meno piacevole e meno appagante, sono le condizioni mediche del partner, i problemi di disfunzione erettile del partner, la percezione dei problemi di salute fisica che la donna percepisce di se stessa, i sintomi legati alla menopausa e i farmaci assunti. A tutto questo vanno aggiunti i problemi relazionali, logistici e legati all’idea di sé invecchiati. Tra tutte le partecipanti, solo il 3% afferma di avere esperienze sessuali positive e solo 6% ammette di aver chiesto aiuto ai medici per migliorare le propria vita sessuale.
Lo studio, intitolato “Why Sex Becomes Less Satisfying With Age”, è stato pubblicato su Menopause: The Journal of the North American Menopause Society.


Articolo letto: 144 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook