Secondo un recente sondaggio, le finlandesi sembrerebbero essere le più attive sessualmente, ma sono le italiane le più fantasiose

Bari
20:00 del 09/02/2019
Scritto da Samuele

Le donne finlandesi sembrerebbero essere più attive però quelle italiane insieme alle spagnole, greche e portoghesi sembrerebbero essere le più fantasiose. Per le donne europee gli atout vincenti per avere una vita sessuale soddisfacente sono necessari due fattori: la spontaneità e una relazione amorosa sicura. Sono 7 donne su 10 le europee consapevoli che l’utilizzo di contraccezione d’emergenza è un’opzione importante per la gestione del rischio di una gravidanza non pianificata dopo un rapporto non protetto o il fallimento del metodo contraccettivo. La metà delle italiane è ancora convinta che per acquistare la nuova pillola sia necessaria la prescrizione medica.

Inoltre sono otto donne su dieci a preferire un farmaco più efficace anche se costasse di più rispetto al vecchio preparato. Questi sono alcuni dei dati emersi dalla ricerca “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016” condotta dalla società di ricerche e sondaggi Harris Interactive a febbraio in 20 Paesi europei su un campione di 4.500 donne tra i 16 e i 35 anni. I dati dimostrano che le donne tra i 26 e i 35 anni hanno più rapporti sessuali rispetto alle più giovani. Un quinto delle donne tra i 16-25 anni di età ha affermato di non avere rapporti sessuali in una settimana contro solo l’8% delle donne tra i 26-35 anni di età.

Ad essere più attive sessualmente sono le finlandesi tra i 26-35 anni, con una media di 5 rapporti settimanali, seguite poi dalle bulgare. Le popolazioni mediterranee sono tra le più interessate a voler provare nuove posizioni mentre una donna su cinque in Spagna e nella Repubblica Ceca vuole utilizzare un sex toys in camera da letto.

Da: QUI


Articolo letto: 172 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook