RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è normale? 

Bari
18:00 del 06/09/2019
Scritto da Carmine

RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è normaleFare sesso è divertente, quindi può succedere che tra un gemito, un urlo, un momento di silenzio e un dirty talk ci sia anche una risata. Fare l'amore e ridere non sono due cose così lontane. Per cui è naturale chiedersi se sia normale ridere quando si fa sesso e questo non vuol dire che non trovi sexy il tuo partner o che tu non sia eccitata. Al contrario, è un ottimo segnale che dimostra che sei felice, che ti stai divertendo e che, soprattutto, sei a tuo agio.

"Ridere è un modo di esprimere un'emozione piacevole e felice e fare l'amore dovrebbe essere sempre un concentrato di benessere e gioia. Quindi se ti stai divertendo mentre fai sesso, farsi una risata è solo un modo di manifestare quanto sei contenta e quanto in comfort in quel momento", dice la sessuologa e psicoterapeuta Maria Claudia Biscione.

RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Gli uomini sono molto più attratti dalle donne sorridenti che da quelle ombrose. O almeno, questo è il risultato di una ricerca condotta dall’Università di Stirling. Perciò ridete a volontà! Le donne che ridono sono più naturali e meno costruite: proprio questa qualità attira maggiormente gli uomini a letto.


RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ridendo insieme si rafforza anche l’empatia. Secondo due studiosi viennesi, Petra Weixler e Karl Grammer, due persone che ridono hanno una maggiore sintonia. Questo meccanismo, che funziona anche negli estranei e li aiuta a entrare in confidenza, ha una forza ancora maggiore all’interno nella coppia. In particolare, ridendo con il nostro partner, tendiamo sempre ad imitarlo inconsciamente ed è proprio l’emulazione l’elemento su cui si fonda l’empatia.

Infine, ridere aiuta gli uomini a sentirsi più sicuri di sé e diminuisce la loro ansia da prestazione. Sapere di avere davanti una donna ilare, semplice e sorridente li mette a proprio agio e questo ottimizza la prestazione sessuale.

Quindi se volete praticare del buon sesso siate meno petulanti e più rilassate.

Certo la risata ha molti effetti positivi sul sesso, ma guai a sbagliare il momento! Se dovesse risultare fuori luogo, spegnerete il momento magico e addio atmosfera romantica. Fatelo sempre senza esagerare e quando ve lo sentite, non forzate le circostanze.


Articolo letto: 91 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook