PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini capiterebbe di pensare al sesso ogni 7 secondi.

Genova
06:00 del 09/10/2019
Scritto da Samuele

PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini capiterebbe di pensare al sesso ogni 7 secondi. Quanto è fondata la cosa e quante volte gli uomini pensano al sesso in una giornata stando, invece, alle statistiche? Ecco le due tesi al confronto.

PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Ora, per carità, conoscendo i maschi, non ci sorprenderebbe, detto questo, se si fa un piccolo conto, si ottiene però che, al ritmo di un pensiero sessuale ogni 7 secondi, gli uomini penserebbero al sesso 514 volte all'ora, per un totale di circa 7200 volte nella parte della giornata in cui sono svegli. Forse un po' troppo anche per loro.


PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Sembra, infatti, che la realtà sia un’altra: il sesso appare nella testa degli adulti una media di 8 volte al giorno e non solo in versione pensiero.

La ricerca lo ha mostrato nel cervello del Caenorhabditis elegans, un verme con relativamente pochi neuroni. E lo ha fatto puntando il dito sui cambiamenti che avvengono durante la maturazione sessuale: «questi cambiamenti rendono i maschi più inclini a ricordare gli incontri passati e a considerare il sesso una priorità», hanno spiegato gli autori. Però non significa che pensieri e comportamenti sessuali esuberanti siano sempre “normali”.

Una ricerca americana di qualche tempo fa aveva calcolato una frequenza media di pensieri legati al sesso pari a 19 al giorno per i maschi e 10 al giorno per le femmine. Ma anche, per i maschi, 18 al giorno per il cibo e 11 al giorno per il sonno. Se questa è una misura media, ne segue che cinquanta, cento pensieri di matrice sessuale al giorno sono davvero un po’ troppi.


Articolo letto: 174 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook