Incontrare la persona giusta con la quale instaurare una relazione stabile e duratura non è assolutamente cosa semplice. 

Campobasso
15:00 del 11/08/2017
Scritto da Gregorio

Incontrare la persona giusta con la quale instaurare una relazione stabile e duratura non è assolutamente cosa semplice. Questi legami posso risultare spesso fragili se non addirittura occasionali, quindi quando riusciamo ad andare oltre la soglia di qualche appuntamento e iniziamo a credere di aver incrociato il partner giusto sul quale poter contare è quello il punto in cui decidiamo di investire di più.

A me il controllo

Se il tuo partner odia quando gli si dice cosa fare questo potrebbe esser un segnale della sua “fobia da impegno”. Spesso queste persone sono sulla difensiva e tendono a polemizzare se non sono loro a prendere il controllo della situazione. Avere il controllo per loro vuol dire poter gestire le proprie emozioni quindi evitare di farsi del male.

Bella la caccia, che noia la cattura

Le persone spaventate dall’impegno in una relazione sono sempre molto affascinati dagli inizi delle storie e dalla complicità della sorpresa iniziale, ma una volta conquistato il partner si allontanano. Amano la caccia, ma non la cattura: più la conquista è completa meno sono interessati.

Alla larga dai miei affetti

Altra caratteristica distintiva e tenere lontani il partner dai propri affetti: impossibile che siano desiderosi di presentarvi gli amici, la famiglia o i colleghi stretti. Nella loro vita mantengono separati i vari “compartimenti”. Più persone si conoscono della cerchia stretta, più c’è il rischio che si stringa il legame e questo per loro è decisamente pericoloso.

Segni di riconoscimento: irresponsabili e ritardatari

Hanno problemi a contestualizzarli in qualunque situazione, non solo nelle relazioni. E altro aspetto interessante è il loro essere perennemente in ritardo: per loro è un fastidio l’idea di dover essere in un posto in un momento preciso. Lo stesso ragionamento vale per i soldi. Le bollette? Si pagano solo quando arriva un’ingiunzione.

Le brutte esperienze del passato contano

Sono persone terrorizzate dall’idea di essere ferite. Se si guarda nel loro passato è abbastanza probabile che si scopra il motivo per il quale sono diventate così. Le possibilità sono diverse, ma il risultato non cambia, Magari sono stati sposati o hanno avuto una lunga relazione finita male. Oppure i loro genitori hanno divorziato e loro hanno assistito allo sgretolarsi del loro rapporto. O peggio ancora, i loro genitori vivono insieme ma hanno sempre un comportamento ostile e conflittuale

Sempre a caccia di storielle

Valutare la durata delle relazioni precedenti. Ma anche con quale tipo di persona: se nei rapporti precedenti hanno scelto persone "non disponibili" (sposate, troppo dedite al lavoro, o che vivono in un altro paese) deve far riflettere. È facile "impegnarsi" con qualcuno che non può impegnarsi a sua volta.

Nessun piano o programma

Che si tratti di un mutuo o programmare una vacanza in gruppo con gli amici, non sono assolutamente partecipi ad organizzare piani. Questo tipo di caratteristica si esplicita in due modi differenti: chi lo dice subito e mette in chiaro la sua volontà e poi ci sono quelli che annullano appuntamenti all’ultimo minuto.

Da: QUI


Articolo letto: 57 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook