MIGLIORI APP PER SCANNERIZZARE - Le soluzioni per i professionisti per digitalizzare appunti o documenti fuori ufficio

Bari
18:00 del 11/08/2017
Scritto da Gregorio

MIGLIORI APP PER SCANNERIZZARE - Le soluzioni per i professionisti per digitalizzare appunti o documenti fuori ufficio

di Redazione - I professionisti lo sanno bene: durante un incontro di lavoro informale, lontani dal proprio ufficio, può capitare loro di aver bisogno di uno scanner/fotocopiatrice per digitalizzare degli appunti o dei documenti cartacei. Ma come fare se non si ha a portata di mano uno scanner? La soluzione è più facile di quanto si possa immaginare ed è offerta dall'inseparabile smartphone. Grazie a una app apposita, infatti, sarà possibile scannerizzare in pochi e semplici passaggi il documento di interesse.

MIGLIORI APP PER SCANNERIZZARE -Un mondo paper-less è possibile?

Un mondo senza documenti cartacei, malgrado i numerosi vantaggi che ne deriverebbero (sia di ordine economico che ecologico), non è una realtà che si realizzerà a breve. Proprio per questo motivo lo scanner è fondamentale per tramutare i documenti cartacei in digitali. Grazie alle innovative applicazioni disponibili per le piattaforme Android e iOS, con un semplice smartphone è possibile effettuare la conversione cartaceo-digitale, proprio come si fa con uno scanner collegato al pc. Grazie a queste app, infatti, è possibile acquisire appunti e documenti tramite la fotocamera del dispositivo e convertirli con un click in file digitali in formato PDF.

MIGLIORI APP PER SCANNERIZZARE -PDF Document Scanner

Di solito i documenti scansionati vengono salvati sotto forma di immagini, PDF Document Scanner vi consentirà di scannerizzare e convertire in PDF i vostri documenti, così da dargli un aspetto più professionale, senza dimenticare che è anche un formato ampiamente usato in imprese e istituti ufficiali.

MIGLIORI APP PER SCANNERIZZARE -Droid Scan

Volete risparmiare carta o salvare tutte le cartelle cliniche on-line? Potete farlo con Droid Scan, app caratterizzata da una delle migliori interfacce che abbiamo testato su applicazioni di questo genere, che contribuisce anche ad aumentare la produttività.

MIGLIORI APP PER SCANNERIZZARE -My Scans

Se invece cercate qualcosa di più semplice e rapido dovreste provare My Scans, che unisce una buona interfaccia ad una rapida elaborazione, fornendo risultati ammirevoli. Tutto quello che dovrete fare sarà mettere il documento su un tavolo e scattare una foto, a questo punto l’app rileverà automaticamente i bordi e scansionerà il documento, così da permettervi di portare con voi tutti i vostri documenti in maniera semplice e veloce.

MIGLIORI APP PER SCANNERIZZARE -Genius Scan – PDF Scanner

Genius Scan è uno scanner da tenere sempre a portata di mano, che vi consentirà di digitalizzare qualsiasi documento, scontrino o foto molto rapidamente, dandovi anche la possibilità di inviarli semplicemente via e-mail.


Articolo letto: 154 volte
Categorie: , Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Informatica - app - applicazioni - smartphone - guida - documenti -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook