HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - Le parole rassicuranti di Donald Trump non sembrano aver fermato i progetti di Huawei di sviluppare un sistema operativo proprietario.

Palermo
14:00 del 08/07/2019
Scritto da Luca

HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - Le parole rassicuranti di Donald Trump non sembrano aver fermato i progetti di Huawei di sviluppare un sistema operativo proprietario. Anzi. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda cinese potrebbe addirittura presentare HongMeng OS (questo il nome del sistema operativo) il 9 agosto durante la Huawei Developer Conference 2019, la conferenza organizzata ogni anno dedicata agli sviluppatori.

Huawei non vuole farsi trovare impreparata.

HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - L’annuncio del blocco commerciale da parte del Presidente degli Stati Uniti (e poi bloccato per tre mesi) ha evidenziato come l’azienda cinese dipenda troppo dai fornitori statunitensi. E per questo motivo insieme ad altre aziende cinese sta lavorando per diventare sempre più indipendente.


HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - Il primo passo è proprio la presentazione di un sistema operativo per smartphone indipendente rispetto ad Android. Huawei sta lavorando a questo progetto da diversi anni e il ban voluto da Trump non ha fatto altro che accelerare lo sviluppo. Per questo motivo, non è così assurdo vedere la prima versione di HongMeng OS (che in Europa dovrebbe arrivare con il nome di Ark OS) il 9 agosto durante la conferenza dedicata agli sviluppatori.

Inoltre, nell’email ricevuta, la fonte avrebbe rivelato che il nuovo sistema operativo dell’azienda debutterà proprio con questo dispositivo; da precisare che nella mail in questione, non sarebbe mai nominato esplicitamente Hongmeng (si fa riferimento ad un generico, nuovo sistema operativo).

L’ipotesi che l’azienda stia testando Hongmeng su uno smartphone non ancora lanciato non è da scartare (e potrebbe esser confermata da precedenti rumor). D’altra parte, c’è da andare cauti e prendere la notizia con un po’ di scetticismo: Mate 30 sarà presentato in autunno e il tempo a disposizione per testare un nuovo sistema operativo non è moltissimo. Inoltre, con la recente riapertura del dialogo tra USA e Cina, è possibile che Huawei possa riprendere ad utilizzare Android, senza la necessità di ripiegare su un nuovo sistema operativo.


Articolo letto: 42 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook