Flowkey è un’applicazione innovativa, che permette di imparare a suonare il piano ai principianti, o di perfezionare le tecniche ai più esperti.

Genova
15:40 del 23/08/2019
Scritto da Gerardo

FLOWKEY, COME IMPARARE A SUONARE IL PIANO - Avete intenzione di stupire la persona che amate facendo qualcosa che proprio non si aspetta? Ebbene, se una delle cose che ama di più è la musica, potreste provare a sorprenderla facendo emergere tutto il vostro talento in questo ambito. Come dite? Non siete capaci di suonare nemmeno uno strumento? Questo non è assolutamente un problema, dato che l’evoluzione tecnologica ha portato in dote un’app per dispositivi mobili che vi tornerà indubbiamente molto utile.

FLOWKEY, COME IMPARARE A SUONARE IL PIANO -Stiamo parlando di flowkey, una novità che ha completamente rivoluzionato il mondo dell’apprendimento digitale per suonare il pianoforte. Grande merito al lavoro di sviluppo portato avanti da parte di una start-up berlinese, giovane e dinamica, che si è basata su una promessa che lascia davvero basiti: sarà mai possibile imparare a suonare una canzone al pianoforte solamente dopo una decina di minuti? La risposta è assolutamente positiva e adesso capiremo anche il motivo.


Nella riproduzione del brano sono visibili contemporaneamente le note e la tastiera, con le dita del musicista. Premendo “Impara il brano” sarà possibile esercitarsi con il pianoforte classico oppure una tastiera con collegamento MIDI, scegliere la mano da utilizzare (o entrambe) e lasciare che flowkey possa riconoscere le note suonate, tramite il microfono del dispositivo

FLOWKEY, COME IMPARARE A SUONARE IL PIANO -All’interno di flowkey è presente una sessione di Corsi, che spaziano dalle lezioni di introduzione al piano alla lettura degli spartiti musicali.  Le guide per imparare a suonare sono costituite da comodi video da guardare (in lingua inglese). In totale si contano ben 6 corsi, suddivise in 60 lezioni, da riprodurre sul dispositivo o il computer. Ogni lezione prevede alcuni esercizi, da effettuare con l’ausilio dei video di accompagnamento. Imparare a suonare il pianoforte è realmente molto più semplice con questo metodo.

Download gratuito e abbonamento

La versione gratuita di flowkey è liberamente fruibile dal sito ufficiale o scaricabile da Apple App Store e Google Play per i soli tablet Android. Se volete provare a imparare a suonare gratis, senza impegno, potete farlo, utilizzando gli 8 brani gratuiti selezionati. La versione commerciale è invece illimitata e prevede l’utilizzo di circa 800 brani. I prezzi dell’abbonamento a flowkey partono da 19,99€ per un mese di utilizzo senza limiti, fino a 299,99€ una tantum, per l’abbonamento illimitato definitivo. Se il mese completo non fosse sufficiente, potrete optare per abbonamenti più lunghi, nei tagli da 3 o 12 mesi.

 Ecco il riepilogo dei Corsi flowkey per imparare a suonare il pianoforte: 

  • Corso di introduzione al Pianoforte (10 lezioni);
  • Imparare a leggere gli spartiti musicali (11 lezioni);
  • Imparare a leggere gli spartiti musicali 2 (8 lezioni);
  • Accordi e musica pop (9 lezioni);
  • Playing Scales (10 lezioni);
  • Playing Scales 2 (12 lezioni).

Articolo letto: 91 volte
Categorie: , Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook