La soluzione di ili forse non sarà un’incarnazione vera e propria del traduttore universale di Star Trek, ma ci si avvicina davvero molto.

Bari
13:00 del 21/11/2017
Scritto da Gregorio

La soluzione di ili forse non sarà un’incarnazione vera e propria del traduttore universale di Star Trek, ma ci si avvicina davvero molto. Infatti questa piccola chiavetta, pensata anche per essere portata al collo, è capace di tradurre pressoché simultaneamente qualsiasi frase nelle lingue supportate.

Il vantaggio più grande di ili è quello di funzionare senza alcun tipo di connessione internet. Il vocabolario, il sistema di traduzione così come quello di riconoscimento e sintesi vocale sono integrati dentro la piccola chiavetta.

Per il momento ili è capace di tradurre dall’inglese al giapponese o al cinese, ma l’azienda ha promesso che nelle prossime generazioni saranno integrate altre lingue come francese, thai, coreano, spagnolo, arabo ed italiano.

Come funziona Ili

Il traduttore portatile è in grado di tradurre al momento tre lingue lingue: inglese, giapponese e cinese. Anche se l’azienda nipponica è pronta ad aggiungerne altre. Come funziona Ili? Sarà sufficiente avvicinare il device alla bocca, premere su un pulsante per registrare la frase da tradurre e riprodurla all’interlocutore straniero.

Lo strumento realizzato da Logbar è soprattutto molto veloce. La società afferma infatti che Ili è in grado di tradurre una parola in 0,2 secondi. Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, l’oggetto hi-tech comprende due microfoni direzionali, utili per ridurre il rumore ambientale, e degli speaker in grado di riprodurre un suono più alto e più chiaro rispetto a quello degli smartphone.

Prezzo e data di uscita

Al momento non ci sono informazioni precise sul prezzo e sulla data di uscita. Ili sarà comunque messo in vendita entro la fine del 2017. Per adesso è possibile solo registrarsi sul sito di Logbar alla Waiting List, attraverso la quale si potranno avere ulteriori aggiornamenti sul prodotto.


Articolo letto: 51 volte
Categorie: , Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook