Sapevate che baciare, oltre ad essere un gesto piuttosto piacevole, fa anche bene alla salute?

Potenza
15:30 del 13/06/2018
Scritto da Luca

Baciare non è solo un gesto positivo che favorisce piacere e benessere mentale, ma parrebbe essere anche un vero e proprio toccasana per la nostra salute fisica. Sono molteplici infatti, i benefici del bacio: dalla cura del mal di testa alla perdita di peso, fino all'abbassamento della pressione arteriosa. Insomma, se ritenete che baciarsi sia un ottimo modo per trascorrere del tempo con il vostro partner, ora avrete parecchi motivi in più in più per pensarlo, e per farlo! Ecco qui di seguito 10 benefici del bacio che vi faranno apprezzare ancora di più questo meraviglioso gesto d'amore.

1. Baciare fa dimagrire!

No, non state sognando: baciare vi aiuterebbe a perdere peso. Considerato che un bacio dalla durata di un minuto vi permette di bruciare circa 10 calorie, potete dedurre voi stesse quanto un'intensa attività non possa che avere effetti più che benefici sulla vostra silhouette. L'importante - per ottenere maggiori risultati e vederne le conseguenze immediate sul vostro girovita - è dedicarvisi con costanza e intensità, cosi da aumentare il suo benefico effetto brucia-calorie. Ma siamo certe che non vi lamenterete di questo piacevole dettaglio.

2. Il bacio fa passare il mal di testa e i dolori mestruali

Grazie al suo effetto vasodilatatore e analgesico, il bacio è in grado di svolgere un'azione lenitiva sul mal di testa e i dolori mestruali. Insomma, gettate analgesici e medicine varie e dedicatevi a un'intensa seduta di baci con il vostro lui: il vostro fisico vi ringrazierà.

3. Baciare aumenta le difese immunitarie

È probabile che fino ad ora siate sempre stati portati a pensare il contrario. Sbagliatissimo! Lo scambio che avviene normalmente durante i baci, rappresenta un vero toccasana per il nostro sistema immunitario: nella saliva infatti, sono presenti batteri, virus e funghi che, contrariamente a quanto si possa pensare, attivano il sistema immunitario degli individui che si stanno baciando, rinforzandolo. Un concentrato di vitamina C piuttosto piacevole, l'avreste mai detto?

4. Baciare fa bene ai denti: previene le carie!

Lo scambio di saliva che avviene durante un bacio non solo aiuta a rafforzare il sistema immunitario, ma fa bene anche ai denti, prevenendo le carie. L'interscambio di saliva aumenta decisamente mentre ci si bacia e concorre a una progressiva eliminazione della placca sui denti, tra le principali causa dell'insorgere delle carie, e a una migliore resistenza agli allergeni esterni.

5. È un ottimo antirughe

Sapevate che durante il bacio si attivano ben 29 diversi muscoli facciali? Ecco il motivo per cui il bacio viene considerato un naturale anti-rughe, anche piuttosto piacevole, che vi permette di mantenervi giovani, tonificando la pelle del volto e agendo come un economicissimo anti-age.

6. Baciare abbassa la pressione

Durante il bacio, il battito cardiaco aumenta e i vasi si dilatano, favorendo la riduzione della pressione arteriosa. Un batticuore benefico che oltre a farvi vedere le farfalle e camminare tre metri da terra, vi permette anche di mantenervi in perfetta salute, e senza il minimo sforzo! Cosa chiedere di più?

​7. Fa bene al cuore!

Baciare aiuta anche l'attività cardiovascolare. Proprio così, al pari di un tapis roulant, di una corsa al parco o di una qualsiasi attività aerobica, il bacio fa bene al cuore, e tutto questo, senza obbligarvi a sottoporvi a interminabili sedute in palestra o esercizi complessi e sfiancanti. Quando ci si bacia infatti, il cuore si attiva e pompa più sangue; questo rappresenta un'ottima ginnastica per il nostro muscolo, che si manterrà più giovane e in forma. Il modo ideale per fare esercizio fisico, stando immobili e senza il minimo sforzo, vero?

8. Riduce lo stress

Baciarsi favorisce la produzione della dopamina - l'ormone della felicità - oltre che della serotonina e l’ossitocina, in grado di stimolare piacere e diminuire al tempo stesso i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress. Ne deriva dunque, uno stato psicologico più rilassato e sereno, con un notevole miglioramento della qualità della vita.

9. Migliora il sonno

Essendo il bacio un naturale antistress, non può che avere un impatto benefico anche sul sonno. Proprio così: a lunghe e intense sedute di baci corrisponderanno interminabili ore tra le braccia di Morfeo. Del resto non è un segreto che una vita serena e appagata favorisca un miglioramento del sonno. Insomma, se avete problemi di insonnia, potreste iniziare a risolverla con qualche bacio in più al vostro lui, niente male, vero?

10. Baciare aumenta l’autostima

Baciare può aiutare non poco ad innalzare il nostro livello di autostima, aspetto da non sottovalutare, che si ripercuote su ogni ambito della nostra vita. Sentirsi amati, apprezzati e stimati infatti, non può che agire come energizzante naturale sul nostro benessere interiore, aiutandoci ad aumentare fiducia in noi stesse e a costruire le basi per una solida autostima che ci aiuti a vivere meglio e con maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Insomma, avete ancora dubbi? Cosa state aspettando? Correte a baciare il vostro lui...

Da: QUI


Articolo letto: 122 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook