Se volete sapere come funziona Disney+ e quando farà il suo debutto continuate a leggere.

Milano
17:30 del 30/08/2019
Scritto da Samuele

COME FUNZIONA DISNEY + Si è conclusa in California il D23 Expo, la convention più attesa dai fan della Disney. L’azienda statunitense ha illustrato una serie di annunci ed anteprime, insieme a numerose novità che vedremo prossimamente sul piccolo e grande schermo. Tantissimi i film, le serie tv e i cartoon annunciati, dall’imminente arrivo del terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Star Wars “L’Ascesa di Skywalker”, fino all’universo Marvel con la conferma dell’uscita dei nuovi lungometraggi dedicati a Black Panther e Black Widow, nonché alcuni remake di celebri successi della Disney come “La carica dei 101” e i nuovi prodotti della Pixar.

COME FUNZIONA DISNEY + Ma il D23 Expo è stata anche l’occasione per scoprire maggiori dettagli sul nuovo servizio di streaming on demand Disney+. La piattaforma streaming debutterà ufficialmente il 12 novembre negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda per poi arrivare in Australia e Nuova Zelanda una settimana dopo, il 19 novembre.

Secondo quanto visto finora, l’utente finale potrà trovare un’interfaccia similare a quella degli altri servizi concorrenti, con la possibilità di rapide consultazioni sulle sezioni dedicate del catalogo di Disney+. Stiamo parlando di un’offerta che vede la partecipazione principale di tutti i film targati Disney, tutti i film MarvelLucasFilmPixar21st Century Fox e molto altro che vedremo tra poco nel dettaglio.


COME FUNZIONA DISNEY + Disney+ andrà a competere sullo stesso terreno di battaglia dei suoi competitor. Quindi, l’applicazione sarà disponibile su PC direttamente dal sito ufficiale Disneyplus.com e poi su SmartTV Android, SmartTV Samsung, smartphone Androiddispostivi Apple (iPhone e Apple TV), Roku e non mancheranno le console da gioco come Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Inoltre, come già anticipato poco sopra, Disney+ sarà compatibile con tutti i dispositivi che offriranno una risoluzione massima fino al 4K con HDR, supportando sia l’HDR10 con metadati statici e il Dolby Vision.

A differenza dei concorrenti che cercano di dominare il mercato a suon di esclusive e produzioni originali create negli ultimi anni, Disney+ avrà nel suo catalogo alcune delle proprietà intellettuali che hanno fatto la storia del cinema e dell’azienda americana con circa 500 film Disney, circa 25 serie TV originali, tutte le 31 stagioni de I Simpson, 5.000 episodi tratti da Disney Channel e più di 250 ore di contenuti firmati National Geographic. Ma solo con la recente D23 Expo siamo venuti a conoscenza di tutti i contenuti inediti che approderanno direttamente in esclusiva per Disney+. Per una migliore consultazione abbiamo deciso di dividerli nelle sezioni DisneyMarvelLucasfilm.

Film Disney

In un periodo storico dove stiamo ri-vedendo via via tutti i Grandi Classici Disney trasformati in remake in live action e computer grafica, come CenerentolaIl Libro della GiunglaLa Bella e la BestiaAladdinDumbo e il recente Il Re Leone ancora nelle sale cinematografiche, Disney+ propone in esclusiva per la sua piattaforma – quindi non arriverà al cinema – il remake di Lilli e il Vagabondo.


Articolo letto: 270 volte
Categorie: , Cinema, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook