DIETA DEL GHIACCIO - Fra le tante diete bislacche che si possono trovare sul web, una menzione particolare spetta alla dieta del ghiaccio.

Bari
12:30 del 06/06/2019
Scritto da Samuele

DIETA DEL GHIACCIO - Fra le tante diete bislacche che si possono trovare sul web, una menzione particolare spetta alla dieta del ghiaccio. Un regime che promette di farvi dimagrire mangiando cubetti di ghiaccio, in quanto le calorie in eccesso verrebbero consumate grazie all’acqua ghiacciata.

DIETA DEL GHIACCIO - Ma come funziona la dieta del ghiaccio? Ma soprattutto: è bilanciata e corretta?

DIETA DEL GHIACCIO - Tutto nasce da un’idea del gastroenterologo Brian Weiner, che ha studiato come agisce il ghiaccio sul nostro organismo ed è giunto alla conclusione che un litro di acqua gelata fa bruciare 160 calorie. Secondo il medico, l’organismo deve bruciare energie per sciogliere i cubetti di ghiaccio, permettendo così il dimagrimento.


Due i capisaldi di questa dieta: si perde peso mangiando cibi freddi e il cibo freddo contribuisce ad aumentare il senso di sazietà. Se volete ulteriori dettagli, trovare l’Ice Diet di Weiner pubblicata sulla rivista scientifica Annals of Internale Medicine o nell’apposito eBook.

Dieta del ghiaccio: quando non va fatta

Non bisogna consumare più di un litro di acqua al giorno, altrimenti l’organismo potrebbe danneggiarsi e gli altri organi affaticarsi. Si potrebbe inoltre rischiare l’ipotermia.

La dieta del ghiaccio poi non va seguita quando fa troppo freddo o nei paesi in cui la temperatura è troppo bassa, quando fa troppo caldo e dopo l’attività fisica.

Bisogna anche stare attenti alle gengive e ai denti che potrebbero danneggiarsi con il ghiaccio.

Gli alimenti ghiacciati infine non devono contenere zuccheri.

A parte questi divieti, la dieta del ghiaccio rappresenta una dieta dimagrante fresca e semplice da seguire. Si possono preparare ghiaccioli di frutta o verdura da gustare in diversi momenti della giornata, per perdere peso senza fatica.


Articolo letto: 197 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook