Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice

Napoli
05:00 del 07/11/2019
Scritto da Luca

DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime alimentare che consente di perdere peso e centimetri a livello della pancia. Ideata nel 2004 dal caporedattore della celebre rivista Men’s Health, permette di perdere circa 6 kg in un paio di settimane.

Lo schema si basa sull’assunzione di 12 alimenti, scelti per via della loro capacità di apportare proteine, grassi sani e fibre. Quali sono di preciso questi cibi? Nell’elenco è possibile trovare le mandorle dolci, il cui consumo è consigliato per via della loro capacità di tenere sotto controllo l’appetito (sono ricche di fibre, la cui assunzione è fondamentale per ottimizzare la sazietà).

DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - Chi vuole seguire la dieta ABS deve dare spazio anche ai legumi. In questo caso, tra i benefici è possibile includere l’aumento della massa muscolare, l’ausilio al processo di smaltimento dei grassi e il miglioramento della digestione.


DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta del Super Metabolismo di David Zinczenko
Secondo David, dopo una certa età è importante fare scelte alimentari più sane e avere migliori abitudini alimentari: con il passare del tempo si tende a ingrassare e si paga la sedentarietà più di quando si è giovani.
Ma come rivoluzionare la nostra dieta? Nel libro La dieta del Super Metabolismo, David spiega che occorre eliminare i cibi industriali o lavorati industrialmente, che nella dieta quotidiana rappresentano ben il 60% delle nostre scelte alimentari 
(!) concentrandoci invece sugli alimenti naturali, che battezza con il nome di super, ovvero:
– Supercarboidrati: avena e porridge di avena, cereali integrali preferibilmente in chicco, patate dolci, frutta e verdura
– Superproteine: uova, salmone o pesce, carni magre (vitello), yogurt greco, ecc 
– Supergrassi: avocado, noci, burro di noci (burro di mandorle, burro di noci o nocciole), olio di oliva, cioccolato amaro e cacao, ecc
– Supersnack: verdure, yogurt greco, hummus, ecc
– Superamici: tè e tisane naturali
Da evitare: alimenti raffinati, alimenti dolci o dolcificati (meglio yogurt naturale che yogurt alla frutta), bevande gassate e succhi, alcol e grassi saturi non appartenenti alle principali fonti proteiche o di grassi, alcol da birre e superacolici o drink.
Insomma: un menu molto semplice.
Tra le strategie per migliorare il proprio stile di vita: evitare i farmaci se non necessario, dormire di più, muoversi di più facendo camminate, scale, restando più tempo in piedi, ma anche ove possibile andando in palestra a fare un po’ di pesi tre volte a settimana, che siate uomini o donne, bere più acqua.
Il menu della dieta del Super Metabolismo prevede 3 pasti normali tra colazione, pranzo e cena con  più proteine a colazione e pranzo, più carboidrati a cena, uno snack a metà pomeriggio. I 3 pasti normali devono essere assolutamente sazianti, ma sono concessi degli strappi alla regola con un pasto libero settimanale


Articolo letto: 304 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook