Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un “avamposto” sul web con il quale farsi trovare da nuovi utenti.

Bologna
17:30 del 13/03/2019
Scritto da Gregorio

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un “avamposto” sul web con il quale farsi trovare da nuovi utenti. Libero Pages è lo strumento ideale per creare un sito in pochi minuti

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Per una PMI, qualunque sia il suo settore di attività, è ormai impensabile riuscire a “sopravvivere” e competere sul mercato globale senza avere un sito Internet che funzioni e che sia realizzato senza commettere errori grossolani e a norma di legge e conforme con il GDPR.

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Non tutte le realtà produttive e commerciali, però, hanno adeguate risorse economiche o competenze umane e professionali per riuscire a realizzare un sito web che permetta di far crescere il business online. Un ostacolo che porta molte imprese piccole e piccolissime a rinunciare ad avere una presenza online, preferendo “rifugiarsi” sui social network, più facili da gestire e, soprattutto, gratuiti. Non deve sorprendere, dunque, se molte aziende preferiscono aprire una Pagina Facebook anziché investire sulla creazione di un sito web ufficiale.

In pochi sanno, però, che una Pagina Facebook può essere trasformata in un portale Internet in pochi minuti e con il minimo sforzo, tanto economico quanto personale. Prendete, ad esempio, Libero Pages, lo strumento di Italiaonline per le PMI che permette di creare gratis un sito web a partire da una Pagina Facebook.


Creare nuovi post

Finora, i contenuti che potevano essere inseriti nel sito dovevano essere già presenti nella Pagina Facebook sotto forma di post. Con il nuovo aggiornamento della piattaforma per creare siti web, invece, si potranno caricare e aggiungere nuovi post nativi, ossia non presenti su Facebook. Per creare una notizia o un evento sarà sufficiente accedere alla sezione “Pagine” del pannello Editor, scegliere se caricare una news o un evento e, nel giro di pochi secondi, aggiungere il nuovo contenuto al tuo portale.

Caricare nuove immagini

Allo stesso modo, il nuovo aggiornamento di Libero Pages permette di aggiungere nuove immagini al sito oltre a quelle che potrebbe “pescare” dalla Pagina Facebook della tua azienda o della tua attività. Puoi decidere di caricare immagini presenti nel tuo PC o da uno dei tanti servizi online per scaricare foto royalty free.

Inserire call to action

Vorresti sapere se i tuoi post sono efficaci e spingono i lettori a fare ciò che vorresti? Allora inserisci delle call to action a fine contenuto invitando l’utente a leggere un altro contenuto; iscriversi alla newsletter oppure acquistare un prodotto dal tuo e-commerce

 


Articolo letto: 106 volte
Categorie: , Guide, Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook