COME SCARICARE DA NETFLIX - Una sorta di rivoluzione per gli italiani, un popolo di pendolari spesso in viaggio che può così sfruttare i momenti liberi per godersi una puntata di una serie TV facendo fruttare l’abbonamento mensile.  

Palermo
17:00 del 07/09/2017
Scritto da Luca

COME SCARICARE DA NETFLIX - Una sorta di rivoluzione per gli italiani, un popolo di pendolari spesso in viaggio che può così sfruttare i momenti liberi per godersi una puntata di una serie TV facendo fruttare l’abbonamento mensile.  Scaricare i contenuti di Netflix è semplicissimo, ma ci sono tanti piccoli dettagli da sapere per usare al meglio il servizio e non trovarsi spiazzati. Ecco una completissima guida che toglie ogni dubbio.

COME SCARICARE DA NETFLIX - Come faccio a scaricare un contenuto?

A fronte di ciò, per trovare contenuti che si possano effettivamente scaricare, premi sul pulsante  che puoi trovare in alto a sinistra nel menu principale di Netflix.

Fai poi tap sulla voce Disponibili per il download dalla barra dei menu laterale: potrai così visualizzare una sezione dell’applicazione esclusivamente dedicata ai contenuti che è possibile scaricare.

In alternativa, se già sai cosa vorresti vedere, puoi verificare in autonomia se tale contenuto è disponibile per il download. Per verificarlo, fai tap sull’immagine di anteprima del contenuto in questione. Potrai visualizzare il pulsante del download (simbolo di una freccia verso il basso) in corrispondenza della descrizione del film o della puntata. Se tale pulsante è presente significa che è possibile scaricare il contenuto in questione, sia esso un documentario, un film o una puntata di una serie TV.


Come scaricare contenuti da Netflix (Android/iOS)

Una volta che avrai trovato il contenuto da scaricare, dovrai proprio fare tap sul pulsante del download (simbolo di una freccia verso il basso) che potrai vedere in corrispondenza della descrizione del film o della serie TV di tuo interesse.

Una volta fatto tap su di esso, al posto del pulsante Download comparirà la voce Download in corso e dovrai soltanto attendere che il contenuto di tuo interesse si sia scaricato.

Per verificare che tutto proceda nel modo più corretto, premi sul pulsante con il simbolo del menu  e poi fai tap sulla voce I miei download presente nella barra laterale dell’applicazione.

COME SCARICARE DA NETFLIX - Facendo tap sul contenuto in download, potrai verificare che il download sia in corso e che venga portato a termine correttamente. Per annullare il download di un contenuto, fai tap sul pulsante con il simbolo del cerchio che mostra l’avanzamento del download e premi poi sul pulsante Annulla Download.

Al termine del download, il contenuto da te scaricato presenterà un’icona blu con il simbolo V di spunta al centro, a conferma che il contenuto è stato scaricato correttamente.

Tieni presente che, per scaricare da Netflix su dispositivi iOS, è consigliato tenere l’applicazione di Netflix in primo piano, affinché il sistema multitasking dei dispositivi Apple non chiuda l’applicazione, interrompendone così anche il download.


Articolo letto: 67 volte
Categorie: , Guide, Informatica, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook