APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a entrambi di vivere un’esperienza particolarmente piacevole.

Roma
19:00 del 13/05/2019
Scritto da Carmine

APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a entrambi di vivere un’esperienza particolarmente piacevole.

APPAGAMENTO SESSUALE - Tuttavia molteplici fattori possono influenzare sensibilmente l’appagamento sessuale, riducendo la libido in maniera significativa e di conseguenza anche il piacere del rapporto stesso. E se è vero che è possibile migliorare la vita di coppia con qualche piccolo escamotage, è altrettanto concreta la necessità di intervenire da subito sulle cause che possono generare malessere durante l’amplesso.

Spesso ad ostacolare l’appagamento sessuale, specie nella donna, possono essere problematiche strettamente legate alla salute e al benessere che, seppur di lieve entità, possono generare un notevole disagio, accompagnato da una percezione dolorosa del rapporto. Un rapporto sessuale doloroso non può essere percepito come piacevole, ma al contrario rischia di alimentare un vero e proprio blocco psicologico.


APPAGAMENTO SESSUALE - Hai una vita sessuale soddisfacente se…

Pratichi autoerotismo. Sì, darsi piacere da soli è, secondo molti esperti, un ottimo segno di ‘salute’ erotica. Significa dedicare tempo a se stessi, alla scoperta del proprio corpo, in un modo assolutamente sano. Anche se si è in coppia.

Ti piaci. Sentirsi bene nella propria pelle è importantissimo per avere una vita sessuale soddisfacente. Autostima e desiderio vanno di pari passo, e, viceversa, è probabile che sentendosi desiderate/i si impari a voler bene al proprio corpo.

Sai cosa vuoi. E lo chiedi. Non temi di esplicitare al partner cosa ti piace, perché sai che la comunicazione è un elemento chiave di una vita sessuale soddisfacente. Ovviamente una buona comunicazione deve sussistere anche al di fuori della camera da letto per essere efficace sotto le lenzuola.

Non temi di provare cose nuove. Osare ogni tanto, perché no? Provare nuove esperienze, giochi, pratiche, perché no? Qualcosa può piacere, qualcosa meno, ma essere aperti a provare significa avere di base un buon rapporto con la sfera erotica.

Non ti preoccupi di contare. Lo abbiamo accennato all’inizio: essere appagati sessualmente non dipende dalla frequenza con cui lo si fa. E non preoccuparsene è indice di uno stato di serenità e appagamento generale. Non c’è giusto o sbagliato, non c’è un numero ‘minimo’ o massimo.

Non prendi il sesso troppo sul serio. Niente taboo, niente imbarazzi: sotto le coperte dev’esserci anche divertimento. Perché capita che qualche mossa diventi buffa, qualche cosa non vada come prevista… l’importante è saperci ridere su!


Articolo letto: 93 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook