Abbigliamento donna Milano? Fashion è sinonimo di contemporaneità: trovare degli elementi in ogni look che richiamino l’anno in cui si vive.

Firenze
20:00 del 11/01/2017
Scritto da Sasha

Abbigliamento Donna Milano: se ti piace sentirti alla moda, sul nostro sito Aziende Italiane puoi trovare tutti i negozi di abbigliamento di donna a Milano. Negozi di abbigliamento casual, sportivo oppure le migliori boutique d'alta moda

Abbigliamento donna? Fashion è sinonimo di contemporaneità: trovare degli elementi in ogni look che richiamino l’anno in cui si vive. Per me non è assolutamente fashion invece un look total brand e cioè firmato dalla testa ai piedi quasi fossimo le protagoniste di una rivista patinata. Però fashion è anche colui che è attento ai piccoli dettagli!”

# 1 – Conosci il tuo fisico?

 Il primo passo per vestirsi con stile è conoscere la propria forma del corpo. Di conseguenza, una volta che si conosce il proprio “tipo” sarà possibile scegliere l’abbigliamento adatto. Ad esempio, se il tuo corpo assomiglia ad una clessidra, si possono indossare tubini e abiti corti che attirano l’attenzione sul tuo girovita magro.

# 2 – Nudo astuto. Mostrare la pelle in modo strategico

Se si indossa una mini- gonna bisogna assicurarsi che comunque il busto sia ben coperto. Se stai indossando una canottiera scollata al contrario assicurati di non mostrare troppo le gambe. E se si sta mostrando l’addome o l’ombelico assicurati che il resto del corpo sia coperto. Lo spettacolo del mostrare parti nude del corpo è di classe quando è studiato in modo strategico. Il trucco sta nel far mettere a fuoco una sola parte del corpo alla volta. Troppa esposizione della propria pelle apparirebbe semplicemente sfacciata e ignorante.


# 3 – I pantaloni hanno l’orlo giusto?

L’orlo dei pantaloni lunghi deve essere ben curato,  sfiorare la parte superiore della scarpa ed essere sempre massimo 1 pollice dal suolo. Molte donne fanno errori fatali con gli orli apparendo sciatte e demodè.

# 4 – Investite in un buon paio di jeans

Ti metti i jeans quando non sai più cosa indossare? I jeans sono i salvatori di ogni donna, per questo è fondamentale investire in un buon paio di jeans importanti nel taglio e nella fattura. Invece di acquistare 10 vestiti che porterai in una sola occasione investi una buona somma di denaro in un bene-durevole come un buon paio di jeans che potrai accoppiare con molti altri capi.Amal Clooney in Jeans

# 5 – E’ una questione di immagine complessiva


La maggior parte delle fashioniste fanno l’errore di prestare attenzione solo ai loro vestiti. Spesso tendono a dimenticare che l’intera “mise” fa il vestito. Così, quando vai a fare shopping non guardate solo i vestiti ma cerca la borsa giusta, il paio di scarpe adatto, il paio di orecchini che si intona, la collana e anche il trucco. O comunque fai in modo che l’abito sia adatto ad altri accessori che già possiedi per non avere un armadio pieno di cose che non vanno d’accordo fra loro.

# 6 – Devi possedere un paio di décolleté “Nude”

Un paio di scarpe décolleté color nude si accoppiano bene con ogni colore e stampa. Non è necessario avere scarpe diverse per abiti diversi se si dispone di uno bel paio di scarpe con tacco nude importanti e di buona fattura possibilmente in pelle e comode!

# 7 – Sperimenta ogni tanto

 La gente ti conosce come una donna acqua e sapone sempre in jeans e maglietta? E arrivato il momento di fare un cambiamento. Vai a fare shopping, cerca e prova abiti che non avresti mai acquistato prima.  Cerca abiti, gonne, pantaloni larghi, giacche e altri elementi che non fanno parte del tuo armadio. Cambiare aiuta!

# 8 – Assicurati il comfort

Non ha senso indossare l’abito più incredibile del mondo, se poi ti senti a disagio. Il disagio traspare e farà apparire inappropriata la tua “mise” anche in un posto affollato. Quindi, prima di cercare lo stile, considera il tuo fattore comodità. Ricorda però che comodità non significa sciatteria!

# 9 – Guardati dall’esterno e fai sempre un check a 360°

Quando andate a fare shopping è necessario verificare il proprio corpo da ogni angolazione. Vestiti dall’aspetto favoloso davanti possono apparire sgradevoli sul retro. Quindi, facciamo in modo di dare un’occhiata a 360 gradi a voi stessei prima di effettuare un acquisto. O meglio ancora,  quando entri in un negozio fattii accompagnare da un’amica o da un partner. Un secondo parere è sempre utile.

# 10 – Conservare correttamente

Questo è la regola più importante! A meno che non hai la possibilità economica di indossare un capo per poi gettarlo o regalarlo l’indomani ti conviene seguire i suggerimenti di PinkItalia. È possibile mantenere la freschezza e la novità dei tuoi vestiti, scarpe, borse e accessori solo conservandoli correttamente. Se terrai il tuo armadio in disordine inevitabilmente finirai per apparire altrettanto pasticciata anche fuori dell’armadio.


Articolo letto: 339 volte
Categorie: , Moda


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook