Sherry Ross è ginecologa di Santa Monica e autrice del libro “She-ology: The Definitive Guide to Women’s Intimate Health. Period”.

Napoli
17:00 del 14/02/2018
Scritto da Sasha

Sherry Ross è ginecologa di Santa Monica e autrice del libro “She-ology: The Definitive Guide to Women’s Intimate Health. Period”.

La dottoressa è stata intervistata dal Daily Mail riguardo i benefici del sesso. E sapete cosa è uscito fuori? Che l’eros fa bene non solo alla salute, ma anche all’aspetto fisico. Ritrovarsi regolarmente, infatti, farebbe apparire più giovani di ben 7 anni!

Sherry Ross: il sesso fa bene a cuori, corpi e anime

La scienza rivela nove benefici salutari del sesso. Secondo la dottoressa Sherry Ross, poche cose nella vita fanno bene più del sesso. e i benefici vanno oltre corpo, raggiungendo anche cuori e anima.

Ricercatori dell’Università del Quebec a Montreal hanno analizzato 21 coppie eterosessuali con un’età media di 22 anni. I risultati hanno rivelato che le donne bruciano, in media, 69,1 calorie. E questo quando fanno sesso per poco meno di 25 minuti. Ma le calorie vengono letteralmente spazzate via quando si raggiunge un orgasmo.

Sherry Ross ha rivelato: “L’atto di intimità sessuale può essere un grande allenamento. E come tale per molti risulta essere regime di esercizio quotidiano”.

I benefici dell’eros

Uno studio dell’Università dell’Indiana ha rilevato che le donne con una vita sessuale sana producono livelli più alti di anticorpi. Sherry Ross commenta: “Il sesso regolare rende il sistema immunitario più forte. Risultato? Combatte malattie comuni come il raffreddore. Inoltre facilita l’abbassamento della pressione sanguigna e riducendo il rischio di infarti”.

L’orgasmo rafforza il pavimento pelvico. E a lungo andare previene le perdite urinarie. Inoltre il sesso è un antidolorifico naturale. La contrazione dei muscoli genitali genera una “protezione” dai crampi mestruali, mal di testa e dolori articolari.

Secondo Sherry Ross, il sesso fa bene a molte altre cose. Dopo un orgasmo, vengono rilasciate endorfine e prolattina. Questo processo rilassa il corpo e favorisce il sonno. Inoltre l’eros aumenta le possibilità di gravidanza. Anche se si è in ovulazione. I ricercatori del Kinsey Institute e dell’Indiana University hanno scoperto che le donne che fanno sesso rendono il loro grembo più “ospitale”. Il che favorisce la crescita degli embrioni.

Inoltre, il sesso rilascia ossitocina. Ciò riduce ansia e stress e promuove sentimenti di vicinanza. L’eros previene anche le rughe. Il neuropsicologo britannico David ha interrogato più di 3500 persone sulle loro vite sessuali in 10 anni. I risultati hanno rivelato che coloro che hanno una vita sessuale regolare sono più giovani di sette anni rispetto alle persone poco inclini al sesso.

Il sesso rende anche più intelligenti

Secondo uno studio pubblicato su Journals of Gerontology, gli anziani sessualmente attivi ottengono risultati migliori nei test verbali e visivi. Ciò potrebbe essere dovuto al rilascio di ossitocina e alla dopamina, “l’ormone della felicità”. Anche per i “nonni” fare sesso fa bene. Tanto da migliorare le funzioni cognitive!

Da: QUI


Articolo letto: 264 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook